Aloe vera in vaso

Funzionano davvero gli integratori a base di aloe vera?

Utilizzo degli integratori a base di Aloe vera: Funzionano davvero?

La scienza erboristica attinge dalla natura gli ingredienti necessari per concedere all’organismo le sostanze biologiche e pure necessarie per diversi utilizzi e scopi fitoterapici. Erbe e fiori essiccati, radici, cortecce, germogli, frutti, trattati con procedimenti assenti d’interventi chimici, sono oggi al centro di grandi utilizzi e dibattiti sulla loro funzionalità in diversi ambiti.

Anche la medicina ufficiale da tempo si è avvicinata alle medicine definite tradizionali, perché effettivamente l’assunzione prolungata di preparati, capsule, integratori liquidi o proposti in compresse, tisane, infusi, possono aiutare l’organismo a risolvere varie problematiche con effetti diretti sul riequilibrio di organi o tessuti.

Efficaci per combattere insonnia, depressione, fatica e stress, problemi a carico di vari apparati, dimagrimento o efficaci come energizzanti potenti e naturali, i prodotti derivati dalla natura spesso non hanno controindicazioni e sono disponibili praticamente per tutti con pochissime esclusioni dovute a patologie importanti.

Tra i migliori derivati, universalmente riconosciuto per i benefici che apporta in diverse funzioni dell’organismo, l’Aloe vera è tra i prodotti fitoterapici uno dei migliori e più utilizzati componenti per integratori, in grado di supportare altre erbe e potenziarne l’efficacia, oppure, per le molte proprietà concesse, proposto come integratore a sé soprattutto con la funzione di regolare il metabolismo e aiutare l’organismo a ridurre i grassi e i tessuti adiposi in eccesso.

I depositi lipidici sono spesso difficili da smaltire con la sola dieta: per questo motivo l’utilizzo di Aloe vera come integratore può davvero concedere grandi vantaggi in un’assunzione regolare e prolungata.

I liquidi non drenati sono quasi sempre causa di accumulo di sostanze adipose

Uno dei grandi problemi dell’organismo nella distruzione dei grassi, è la ritenzione idrica. Per motivi connessi con l’età, lo stress, la cattiva abitudine alimentare, l’assenza di una sana attività sportiva, i liquidi assunti con l’alimentazione non sono sufficientemente drenati dalle attività gastro-intestinali, quindi metaboliche, rimanendo prima in circolo per poi essere trasformate come sostanze di riserva depositandosi nelle zone elettive, diverse tra uomini e donne.

Addome per l’uomo, glutei, seno e fianchi per le donne, i grassi si depositano senza apparente motivo anche in regimi di dieta controllata perché l’organismo non ha sufficienti mezzi per contrastarne l’assimilazione disperdendoli con feci e urine. L’Aloe vera ha la proprietà di accelerare il metabolismo e drenare i liquidi in eccesso e gli integratori a base di estratti del gel contenuto nelle foglie succulente di questa meravigliosa pianta originaria della Penisola Araba consentono di vincere la ritenzione idrica smaltendo i grassi.

Negli ultimi anni si è affacciato nel nel mercato dei dimagranti, l’integratore Aloe Vera Slim, considerato il miglior prodotto per dimagrire a base di aloe vera, un integratore dimagrante associato con estratti di tè verde, anch’esso derivato dalla medicina tradizionale, noto per i diversi benefici concessi all’organismo.

Lo scopo principale degli integratori a base di Aloe vera, è quello di mutare l’assetto metabolico dell’organismo, costringere il corpo a considerare i grassi come scarto da eliminare, gli zuccheri come fonte di futuri depositi, l’intestino pigro causa di ulteriori accumuli. É noto infatti che le feci che transitano a lungo nell’intestino rallentano tutti i processi metabolici e consentono alle pareti gastriche di assorbire eccessi di sostanze come lipidi e glucidi, responsabili in seguito di depositi adiposi.

Per questo motivo, all’interno di una dieta, non sempre basta l’attività sportiva, per quanto fondamentale per contribuire ad un senso di benessere generale, ad uno stimolo concreto di melatonina e serotonina, così come non basta la riduzione del cibo assunto se il metabolismo rallentato non ne drena gli eccessi prelevando dal cibo solamente le sostanze necessarie escludendo accumuli dannosi.

Dimagrire per sentirsi più in forma e prevenire malattie

Gli integratori a base di Aloe vera hanno quindi lo scopo, la funzione principale di ridurre l’assunzione di lipidi e glucidi impedendo la trasformazione in grassi di deposito del cibo. Un’altra funzione da non sottovalutare e l’azione diretta anti-infiammatoria, indispensabile per arrivare ad un corpo che sia in forma e in equilibrio anche batterico. Il nostro organismo è una macchina complessa che funzione a regime se ogni sua parte è in salute.

Quindi, soprattutto in favore della flora intestinale, l’azione anti-infiammatoria esercitata da parte dell’Aloe vera ha proprio lo scopo di arrivare alla forma ideale per sostenere un regime dietetico importante senza sentire la privazione. L’Aloe vera in questo ambito esercita anche la sua propensione energizzante, un aspetto anch’esso importante per sentirsi carichi anche durante la diminuzione del cibo perché l’umore sarà al top.

Quante volte il cibo perde lo scopo di alimento per il corpo divenendo una forma compulsiva di alimentazione per sfuggire da situazioni di noia o stress, tristezza o solitudine? L’umore è fondamentale durante una dieta dimagrante e tutte le funzioni garantite dall’integratore a base di Aloe vera servono proprio ad aiutare il vostro corpo a vincere su diversi fronti.

Ricordiamo quindi i benefici di un ottimo integratore a base di Aloe vera:

  • Aiuta a ridurre la conversione degli zuccheri in grassi
  • Consente di perdere il senso di appetito fuori dai pasti
  • Come effettivo energizzante consente al vostro corpo di iniziare e mantenere un’attività fisica di supporto alla dieta
  • Migliora l’umore e il senso di leggerezza addominale.

Per questi motivi, ricordando la domanda iniziale, relativa alla funzionalità o meno dell’integratore a base di Aloe vera, possiamo dire in conclusione che sì: l’Aloe vera aiuta coloro che intraprendono un regime dietetico a viverlo meglio aumentando i benefici derivati dalla perdita di peso e dal consolidamento in poco tempo di uno stato generale migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *